Nel 1928 Vincenzo Ventrella avvia a Putignano, in provincia di Bari, l’attività artigianale di fabbro.
Le ambizioni ed i progetti del fondatore si realizzano appieno quando, agli inizi degli anni ’80, i figli Angelo, Stefano e Fiorenzo Ventrella costituiscono la F.lli Ventrella s.n.c.
A seguito di un consistente ampliamento strutturale l’azienda conosce un momento di grande espansione dalla Puglia verso tutta l’Italia Meridionale, scommettendo su un prodotto innovativo quali le tapparelle in metallo, ancora poco conosciute sul mercato.
Con l’acquisto di macchinari sempre all’avanguardia, l’utilizzo di nuove tecnologie a controllo numerico e l’ampliamento della gamma dei prodotti, il marchio VEROLUX esce rapidamente dai confini nazionali per affacciarsi progressivamente sui mercati di tutto il mondo.
Oggi la conduzione dell’azienda è affidata ad un management professionale e si avvale della collaborazione di dipendenti altamente qualificati in tutti i suoi reparti, per continuare a percorrere con determinazione la strada dell’eccellenza con nuovi prodotti ed in nuovi mercati.
VISION
Il mondo dell’edilizia, in particolare in Italia ed Europa, vive un momento storico che esprime forti valori di eleganza e funzionalità, creatività e innovazione, tecnologia e artigianalità, ricercando la sintesi di diverse esigenze in un equilibrio armonioso ed ecologico.
In questo scenario i veri protagonisti sono coloro che, come VEROLUX, offrono una vasta gamma di prodotti che racchiudono qualità elevata e design italiano, in grado di assicurare la gratificazione del consumatore ed il rispetto dell’ambiente.
- Essere protagonista ed innovatore nel mondo dell’edilizia, in particolare per quanto riguarda i profilati per avvolgibili classici e di sicurezza e tutta la relativa componentistica, esprimendo massima qualità del prodotto e ponendo costante attenzione alle esigenze di un consumatore cosmopolita in continua evoluzione;
- Offrire prodotti rispettosi dell’ambiente dal design italiano e di qualità superiore;
- Vivere con Clienti e Fornitori rapporti basati sull’efficienza e sulla flessibilità garantendo processi produttivi e logistici ottimali, lavorando con impegno etico ed ambientale.