Ambiente

Ambiente

Tutela per l’Ambiente

Da circa tre anni la Verolux S.r.l. sta prendendo a cuore il problema ambientale cercando di impostare tutta la sua filosofia sulla massima tutela del territorio aderendo ad una serie di iniziative.

Nell’ambito di una pianificazione di breve/medio termine, alcune di queste iniziative sono state già realizzate, altre sono in fase embrionale.

In primis, l’azienda ha introdotto il poliuretano ecologico nella produzione della schiuma poliuretanica contenuta all’interno delle tapparelle sostituendo il freon (il reagente massimamente imputato nella creazione del buco nell’ozono) con semplice acqua.

Successivamente, si è certificata UNI EN ISO 14001:2004 che dopo la Emas è la massima certificazione ambientale rilasciata da un ente certificatore quale CERTIQUALITY.

Inoltre, ha sottoscritto un contratto speciale con l’ENEL che fornisce solamente energia proveniente da centrali alimentate esclusivamente da fonti rinnovabili. Infine, la Verolux ha in cantiere la realizzazione, nel proprio opificio, di una centrale fotovoltaica idonea a soddisfare all’incirca il 70% del suo fabbisogno energetico.